
Il Conservatorio di Musica “G. Rossini” apre le porte alla città
19 maggio 2018
Visite guidate e concerti non-stop per informare e orientare gli interessati ad affrontare un percorso di formazione musicale, ma anche per accogliere i semplici curiosi. Come sempre, protagonisti i giovani studenti del Conservatorio – con il loro talento, la passione e la dedizione all’apprendimento dell’arte musicale – e tre proposte rivolte a soddisfare molteplici gusti ed esigenze: Musica Antica, Jazz e repertorio sinfonico.
Esibizione classi del dipartimento di Musica Antica: 10.30 / 17.30
Esibizione classi del dipartimento di Musica Jazz: 11.30 / 18.30
Per tutto il giorno sarà possibile visitare la prestigiosa Sala ambisonica SPACE, unica in Italia per la produzione e la diffusione del suono 3D, previa prenotazione all’indirizzo prenotazioni@conservatorio
Infine, alle ore 21.00 al Teatro Rossini, l’Open Day terminerà con il concerto conclusivo della rassegna I Concerti del Sabato nella prestigiosa cornice del Teatro Rossini. In questa occasione la FORM – Orchestra filarmonica Marchigiana sarà diretta da alcuni dei più talentuosi studenti della classe di Direzione d’Orchestra del Conservatorio in programma dedicato al ‘900 americano.
I biglietti gratuiti del concerto serale, non numerati, verranno distribuiti presso il box accoglienza del Conservatorio dalle ore 14.00 di giovedì 17 maggio fino ad esaurimento dei posti disponibili.