Franca Moschini

Franca Moschini
PRATICA E LETTURA PIANISTICA
f.moschini@conservatoriorossini.it
 
Franca Moschini si è diplomata in pianoforte col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e successivamente ha conseguito la laurea di secondo livello, sempre con lode, in pianoforte cameristico.
Allieva del Maestro Fausto Zadra presso l”‘Ecole lnternationale de Piano” di Losanna, ha vinto come solista numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali ed è stata invitata a suonare in Italia, Europa, Asia e Africa.
In qualità di Maestro collaboratore e di sala ha collaborato per diversi anni col Rossini Opera Festival di Pesaro e con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano.
Ha partecipato per due anni ai corsi di ” Musica per Film” con Ennio Morricone presso I’Accademia Chigiana di Siena e “Improvvisazione al pianoforte secondo il metodo Dalcroze” con Cristiane Montandon presso la Scuola di musica di Fiesole.
Da sempre si dedica alla musica da camera, ed è membro di di formazioni dal duo al quintetto con cui partecipa a Festival e Rassegne musicali: numerosi i concorsi vinti con tali formazioni e i corsi con I Maestri Vadim Brodzky, Boris Belkin, Franco Gulli, Salvatore Accardo.
Diplomata in Didattica della musica, sempre presso il Conservatorio Rossini, si dedica attivamente alle nuove metodologie per lo studio del pianoforte: già docente presso i Conservatori di Matera e Perugia, attualmente insegna presso il Conservatorio di Pesaro ed è la pianista dell’ Orchestra Sinfonica Rossini della stessa città .