Tre Concerti d’Autunno

Thursday September 5th, 2019 - News
Tre Concerti d’Autunno

Dopo la pausa estiva, riparte l’attività concertistica del Conservatorio Rossini con una rassegna autunnale di concerti previsti tra settembre e ottobre in vari luoghi della città. Tre appuntamenti imperdibili con programmi musicali variegati rivolti a tutti gli amanti della musica. Come sempre, l’ingresso è libero.

 

 

 

Concerto classi di Esercitazioni Orchestrali e di Direzione d’Orchestra

Teatro Rossini – Pesaro

sabato 21 settembre 2019 – ore 21.00

musiche di L.v. Beethoven

L’Orchestra del Conservatorio Rossini sotto la guida del M° Luca Ferrara sarà diretta dagli allievi della classe di Direzione d’Orchestra in un programma dedicato a Ludwig van Beethoven. Nell’occasione verranno eseguite le overtures del genio del classicismo.

N.B. Sarà possibile ritirare i tagliandi di ingresso gratuiti presso il box accoglienza del Conservatorio a partire dalle ore 15.00 di giovedì 19 settembre.

Il concerto sarà preceduto dalle consuete guide all’ascolto del ciclo Dalla Parte dell’Ascoltatore che si svolgeranno presso il Conservatorio:

dalle ore 16 alle ore 18.30.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione visita questa pagina.

 

 

Concerto del Coro del Conservatorio Rossini

Federico Tonti e Tommaso bracci, organo

Chiesa di San Giovanni – via Passeri 98, Pesaro

venerdì 11 ottobre 2019 – ore 21

musiche di Pärt, Bossi, Ramìrez

direttore Paola Urbinati

Il Coro del Conservatorio Rossini diretto dalla Prof.ssa Paola Urbinati eseguirà la celebre Misa Criolla del compositore argentino Ariel Ramìrez. La composizione del 1964 per coro, solisti e percussioni rappresenta una perfetta sintesi tra la tradizione sacra e il folklore sudamericano.

Il concerto si svolgerà nella Chiesa di San Giovanni Battista, recentemente riaperta dopo i danni subiti nel terremoto dell’ottobre 2016. Nell’occasione il pubblico potrà nuovamente ascoltare l’organo della Chiesa, ripulito e ricollocato a conclusione dei lavori di restauro dell’edificio. Ad esibirsi saranno Federico Tonti e Tommaso Bracci con musiche di Marco Enrico Bossi e Arvo Pärt.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

 

Concerto dell’Orchestra Ritmica del Conservatorio Rossini

Teatro Sperimentale – via Rossini, Pesaro

venerdì 18 ottobre 2019 – ore 21

“Scrivere in Jazz”

Tradizionale appuntamento con l’Orchestra Ritmica del Conservatorio Rossini che vedrà gli studenti della classi di musica jazz dell’Istituto impegnati in un repertorio per ensemble jazz e big band di autori vari.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

 

Info: 0721/34151

ufficiostampa@conservatoriorossini.it