Silvia Feliciani

Silvia Feliciani
LINGUA STRANIERA COMUNITARIA (INGLESE)
s.feliciani@conservatoriorossini.it
feliciani.silvia@gmail.com

 

Feliciani Silvia, docente di Lingua Inglese presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro in ambito dei corsi di Triennio I Livello, Biennio II Livello e Biennio II Livello ad Indirizzo Didattico, ha compiuto studi musicali in Violino conseguendo sia il Diploma che il Biennio di II Livello presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti.

Ha avuto la possibilità di unire lo studio musicale a quello linguistico dal momento che ha completato gli studi presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere “Carlo Bo” di Urbino dove si è laureata ed in seguito specializzata in “Linguistica e Didattica delle Lingue”, laureandosi con il massimo dei voti.

Ha seguito numerosi corsi di specializzazione e sostenuto esami riguardanti la didattica della lingua inglese in prestigiose università europee, dove continua costantemente ad aggiornarsi. Ha conseguito il “Certificate in Ballet Teaching Studies” presso la Royal Academy of Dance di Londra. Nel 2014 ha pubblicato il testo universitario “Insegnare Musica in Inglese: l’Approccio CLIL”.