Concerto di Natale in streaming Museo Rossini

Saturday August 8th, 2020 - News
Concerto di Natale in streaming Museo Rossini

 

 

 

 

Concerto di Natale

domenica 20 dicembre, ore 18

streaming dal Museo Nazionale Rossini

 

Il Museo Nazionale Rossini sarà questo anno la sede del tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Conservatorio Rossini. Grazie alla collaborazione con Sistema Museo, il pubblico potrà visitare virtualmente le sale del Museo dedicato al genio di Pesaro e ascoltare il suono del pianoforte Pleyel, datato 1864, di proprietà della Fondazione Rossini e donato dal compositore pesarese al proprio medico personale negli ultimi anni di vita parigini.

Al pianoforte il M° Maurizio Paciariello, docente del Conservatorio Rossini, si esibirà in veste di solista e di accompagnatore del mezzosoprano Mara Gaudenzi, studentessa di canto dell’Istituto nella classe della prof.ssa Agata Bienkowska.

 

Streaming

L’evento verrà trasmesso gratuitamente in streaming sui canali Facebook del Conservatorio Rossini, del Museo Nazionale Rossini e della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano a partire dalle ore 18 di domenica 20 dicembre.

 

Donazioni

Con questo concerto prosegue il sostegno del Conservatorio Rossini alla raccolta fondi a favore del personale medico e sanitario dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”, impegnato in prima linea nell’attuale emergenza. E’ possibile inviare libere donazioni alle seguenti coordinate:   

 

Programma:

Gioachino Rossini (1792-1868)

da Il Barbiere di Siviglia “Contro un cor che accende amore”

 

Franz Liszt (1811-1886)

da Années de pèlerinage, Première année, Suisse “Vallée d’Obermann”

 

Gioachino Rossini (1792-1868)

da Péchés de vieillesse, Volume I, Album italiano “Ave Maria su due note”

 

Gioachino Rossini (1792-1868)

da La Cenerentola “Nacqui all’affanno, al pianto”

 

Note di sala:

 

  download (2) download (3)