
Bonus Stradivari 2018
Il governo ha esteso anche per il 2018 il c.d. “bonus Stradivari”, un contributo concesso per l’acquisto di un nuovo strumento musicale, coerente con il corso di studi a cui è iscritto lo studente, o considerato “affine” o “complementare”.
Il finanziamento è riservato agli studenti iscritti ai corsi di studio dei Conservatori in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l’iscrizione all’anno 2017/2018 e nelle modalità previste dall’Agenzia delle Entrate.
Per accedere all’agevolazione occorre richiedere al Conservatorio un certificato di iscrizione attraverso questo modulo.
L’Agenzia delle Entrate ha emanato il decreto attuativo che rende operativo il Bonus Stradivari a partire da lunedì 26 marzo 2018. Da questa data gli studenti potranno procedere all’acquisto degli strumenti prenotati presso i rivenditori.
Bonus Cultura 2018
Si ricorda, inoltre, che per chi ha compiuto 18 anni nel 2017 (quindi i nati nel 1999) è attivo il Bonus Cultura, una carta elettronica del valore di 500 Euro da utilizzare per l’acquisto di:
- biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo;
- libri;
- titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali.
e anche per:
a) musica registrata
b) corsi di musica
c) corsi di teatro
d) corsi di lingua straniera
Per ottenerlo è necessario iscriversi sulla piattaforma 18App entro il 30 giugno 2018 e spendere il bonus entro il 31 dicembre 2018. https://www.18app.italia.it/#/