Duccio Bianchi

Logo Conservatorio graffa

Duccio Bianchi
CHITARRA
d.bianchi@conservatoriorossini.it

 

Ha studiato con il M° A. Borghese al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze dove si è diplomato con Lode. Dopo aver seguito per tre anni i Corsi Speciali alla  Scuola di Musica di Fiesole, ha approfondito la sua preparazione sotto la guida del M° G. Puddu; ha inoltre partecipato ai Corsi di Perfezionamento tenuti da J. Tomàs, A. Company,  L. Brouwer e per tre anni da O. Ghiglia presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.

Svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni da camera e ha collaborato con Orchestre, Enti Lirico-Sinfonici e Istituzioni musicali quali il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Opera di Firenze), il Teatro Comunale di Bologna, l’ORT Orchestra della Toscana, il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, il Contempoartensemble suonando sotto la direzione di Z. Metha, A. Davis, E. Mata, L. Berio, M. Stenz, W. Marshall, G. Ferro, R. Boer, F. Luisi.

Con il soprano Donatella Debolini, ha registrato due CD con musiche di Mompou, Braga, Villa Lobos e Britten,  Farkas, Gerhard, Castelnuovo Tedesco.

E’ docente di chitarra presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.