Dalla parte dell’Ascoltatore

28 maggio 2019 - News
Dalla parte dell’Ascoltatore
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Proseguono gli incontri del ciclo Dalla Parte dell’Ascoltatore.
 
Sabato 21 settembre, alle ore 21 presso il Teatro Rossini, l’Orchestra del Conservatorio terrà un pubblico concerto. Il programma, curato dal maestro Luca Ferrara e da alcuni suoi allievi, sarà interamente dedicato alle Ouvertures di BEETHOVEN.
Ecco le date dei nostri incontri di preparazione, naturalmente al Conservatorio Rossini:
– sabato 14 settembre
– sabato 21 settembre (giorno del concerto)
dalle ore 16 alle ore 18.30.

 

Gli incontri Dalla parte dell’ascoltatore sono rivolti in particolar modo ai “non addetti ai lavori” e rappresentano un’occasione preziosa di avvicinarsi all’ascolto consapevole della musica (classica ma non solo) in modo non tecnico ma ugualmente approfondito, piacevole e appassionante.

Gli incontri si svolgono normalmente il sabato pomeriggio ma non hanno una cadenza regolare; di solito si articolano in cicli che prendono in esame brani particolarmente significativi del repertorio, spesso in preparazione ad eventi concertistici di particolare rilevanza.

La partecipazione è aperta a tutti. Qui è disponibile il modulo di adesione per gli ascoltatori esterni non iscritti al Conservatorio Rossini.

Nota: Non è richiesta alcuna preparazione tecnica: la Musica parlerà e noi le andremo incontro con attenzione e rispetto.

 

Photo credit Fotoclub Pesaro 2018