Concerto Orchestra di Fiati

24 maggio 2019 - News
Concerto Orchestra di Fiati

Concerto Orchestra di Fiati del Conservatorio Rossini

Workshop finale del progetto IMP – International Music Program/Project

 

 

 

sabato 20 luglio 2019 ore 21.00

Cortile d’Onore della Prefettura di Pesaro e Urbino

piazza del Popolo, Pesaro

 

 AVVISO 
Si avvisa il gentile pubblico che per cause di forza maggiore il Concerto Orchestra di Fiati del Conservatorio Rossini – IMP avrà luogo presso il Cortile d’Onore della Prefettura Di Pesaro, piazza del Popolo, con medesimo orario. Ci scusiamo per il disagio.

 

Musiche di: Rossini, Grainger, Mackey, Sostakovic, Williams, Zaninelli, Mangani

Direttore: Michele Mangani

Direttori ospiti: Darrel Brown, Larry Harper, Filippo Salemmi

Clarinetto solista: Sergio Bosi

 

International Music Program Project

Il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” è membro del programma di studio IMP, un progetto di scambio di studio internazionale tra Università statunitensi e Conservatori italiani, incentrato sugli ensemble di fiati con lezioni che si svolgono congiuntamente in Italia ed in USA.

Il programma è realizzato grazie alla collaborazione tra Carroll University, Marquette University, UWM University, Drexel Universìty, Stanford University, e i Conservatori di Pesaro, Cesena e Salerno, con un intenso scambio di esperienze di studio e musicali per studenti italiani ed americani.

All’interno del progetto IMP, il Conservatorio Rossini ospita una delle tappe italiane dell’International Master for Wind Ensemble.

 

Dalla parte dell’ascoltatore – LA BANDA, questa sconosciuta!

In occasione del concerto di sabato 20 luglio, procedono gli appuntamenti con Dalla Parte dell’ascoltatore tenuti dal Prof. Luigi Livi. In questa occasione i partecipanti andranno a scoprire brani di musica “originale” per banda.
Le date degli incontri, naturalmente al CONSERVATORIO DI PESARO:
– giovedì 18 luglio
– venerdì 19 luglio
Sempre al pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

 

carrol 2        marquette 2        drexel 2      uwm        stanford