• Sto cercando...

I Concerti del Conservatorio 2024

Maggio 2024

Nell’anno in cui Pesaro si fregia del titolo di Capitale della Cultura, il Conservatorio propone dieci concerti pomeridiani, alternando come consuetudine le brillanti esibizioni di docenti e studenti. Dal 6 al 31 maggio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 18:30, la Sala Bei della Provincia di Pesaro-Urbino, in via del Moro, ospiterà questa serie di eventi.

La programmazione si articola in cinque pomeriggi con gli studenti, che si esibiranno sia come solisti che in ensemble, interpretando le pagine pianistiche dal classicimo al primo Novecento, ed esplorando la letteratura per fisarmonica, solista e in formazione quartettistica, di Ettore Pozzoli e le opere quartetto di clarinetto e archi di Mozart, Baerman e Mangani.

Altri quattro appuntamenti saranno con le collaborazioni in varie formazioni dei docenti del Conservatorio: il duo violino e pianoforte Calosci – Luisi, il duo flauto e pianoforte Pasquini Sampaolesi, l’ensemble due violini e pianoforte Aretini -Noferini – Rasca, la chitarra solista di Giovanni Seneca.

Chiude la serie degli appuntamenti il quartetto d’archi degli studenti Valentini, Riccioppo Giulianelli Muccioli.

Programma generale

Ingresso su invito tramite piattaforma eventbrite.it

    partners Conservatorio
    Top