L'Incompiuta di Schubert 22 giugno - Conservatorio Rossini L'Incompiuta di Schubert 22 giugno - Conservatorio Rossini

L’Incompiuta di Schubert 22 giugno

17 maggio 2018 - Senza categoria
L’Incompiuta di Schubert 22 giugno

Al via i Concerti Finali 2018 con l’Incompiuta di Schubert

 
Venerdì 22 giugno il Conservatorio Rossini dà l’avvio davvero in grande ai suoi Concerti Finali 2018 con l’esecuzione della Sinfonia n.8 in si minore Incompiuta di Franz Schubert, straordinaria composizione di grandissima fascinazione. 
Il concerto  – che avrà luogo alle ore 21.00 presso il Teatro Rossini (piazza Lazzarini 1) – rappresenta anche il momento finale dell’attività della classe di Esercitazioni Orchestrali del prof. Luca Ferrara e il programma musicale includerà anche due arie d’opera: la celebre Aria dei gioielli dal Faust di Charles Gounod e l’aria Si mostri a chi l’adora da Un giorno di regno, seconda opera di Giuseppe Verdi su libretto di Felice Romani.
Si ricorda a tutti gli interessati che i successivi Concerti Finali del Conservatorio Rossini avranno luogo nella prima decade di luglio presso la Sala Bei della Provincia e nell’androne del Conservatorio, sempre alle ore 21.00.
 
L’ingresso al concerto del 22 giugno è libero fino ad esaurimento posti.
 
I biglietti gratuiti per l’ingresso saranno in distribuzione presso il box accoglienza del Conservatorio a partire da mercoledì 20 giugno.
 

Infoline: 0721 33671 – 34151      ufficiostampa@conservatorio.it        www.conservatoriorossini.it