Rossini Stabat Mater

9 settembre 2018 - Senza categoria
Rossini Stabat Mater

 

 

 

 

 

 

 

Il Comitato nazionale delle Celebrazioni rossiniane mette a segno un ulteriore importante punto. Per la ricorrenza dei 150 anni dalla morte del grande compositore pesarese, presso il Teatro Rossini, AMAT- associazione marchigiana attività teatrali – e le tre Istituzioni ‘rossiniane’ per eccellenza della città – Conservatorio Rossini, Rossini Opera Festival e Fondazione Rossini – daranno vita ad un importante concerto commemorativo.
In tale occasione, i solisti dell’Accademia Rossiniana del ROF Aleksandra Sennikova, Maria Barakova, Davide Giusti e Nicolò Donini, l’Orchestra e il Coro del Conservatorio Rossini (quest’ultimo diretto da Aldo Cicconofri ed integrato dal Coro dell’Università di Astana del Kazakhstan), eseguiranno sotto la bacchetta di Umberto Benedetti Michelangeli lo ‘Stabat Mater’ di Gioachino Rossini, opera particolarmente toccante per spiritualità e linguaggio sontuosamente scenografico.

Locandina Stabat Mater

Promozione docenti e studenti Conservatorio

Per informazioni:
TEATRO ROSSINI 0721/387620 www.teatridipesaro.it/
AMAT 071/2072439 www.amatmarche.it
BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI 0721/387621
CALL CENTER 071/2133600

Vendita on-line www.vivaticket.it

 

download (2)downloadAMATnew-1rossini opera festivallogo_fondazione_rossini_pesaro

In copertina: Crocifissione con angeli che raccolgono il sangue di Cristo di Alvise Vivarini 1470-1475 su gentile concessione dei Musei civici di Pesaro