Open Day del Conservatorio

17 aprile 2018 - Senza categoria
Open Day del Conservatorio

 

Il Conservatorio di Musica “G. Rossini” apre le porte alla città

 

 

 

19 maggio 2018

 

 

Visite guidate e concerti non-stop per informare e orientare gli interessati ad affrontare un percorso di formazione musicale, ma anche per accogliere i semplici curiosi. Come sempre, protagonisti i giovani studenti del Conservatorio – con il loro talento, la passione e la dedizione all’apprendimento dell’arte musicale – e tre proposte rivolte a soddisfare molteplici gusti ed esigenze: Musica Antica, Jazz e repertorio sinfonico. 

Esibizione classi del dipartimento di Musica Antica: 10.30 / 17.30

Esibizione classi del dipartimento di Musica Jazz: 11.30 / 18.30

Per tutto il giorno sarà possibile visitare la prestigiosa Sala ambisonica SPACE, unica in Italia per la produzione e la diffusione del suono 3D, previa prenotazione all’indirizzo prenotazioni@conservatoriorossini.it

Infine, alle ore 21.00 al Teatro Rossini, l’Open Day terminerà con il concerto conclusivo della rassegna I Concerti del Sabato nella prestigiosa cornice del Teatro Rossini. In questa occasione la FORM – Orchestra filarmonica Marchigiana sarà diretta da alcuni dei più talentuosi studenti della classe di Direzione d’Orchestra del Conservatorio in programma dedicato al ‘900 americano.

biglietti gratuiti del concerto serale, non numerati, verranno distribuiti presso il box accoglienza del Conservatorio dalle ore 14.00 di giovedì 17 maggio fino ad esaurimento dei posti disponibili.