Come presentare la domanda di iscrizione al Conservatorio Rossini

(Immatricolazione per i nuovi ammessi o iscrizione agli anni successivi per chi è già studente)

    • Prima di tutto devi avere un documento di identità valido (passaporto o carta d’identità). Quando compili la scheda di iscrizione puoi indicarne il numero nell’apposito campo oppure allegare una scansione o una foto. Se non hai ancora compiuto 18 anni è necessario il documento di uno dei tuoi genitori o di una persona che esercita la patria potestà.
    • Ti serve anche il codice fiscale, che va inserito nell’apposito campo. Se non lo hai sottomano puoi calcolarlo andando su questo sito.
    • Se ti iscrivi al Triennio o al Biennio, devi procurarti una marca da bollo da 16 €, che dovrai consegnare alla Segreteria entro il termine fissato per il primo pagamento. La marca da bollo non è necessaria se ti iscrivi al Preaccademico o al Vecchio Ordinamento.
    • Devi pagare le quote di iscrizione (per gli importi vedi questa pagina) facendo un bonifico su questo conto:
      IBAN IT96Y0311113310000000023652 – UBI Banca
      intestato a Conservatorio Rossini Pesaro
      (c/c bancario n. 023652 – ABI 03111 CAB 13310 CIN Y)
      Per i pagamenti dall’estero: codice SWIFT BLOPIT22

      Come causale scrivi: Iscrizione 2017-18 di <nome e cognome dello studente>
      Potrai inserire il codice CRO/TRN nell’apposito campo oppure allegare una scansione o una foto della ricevuta.

      Se ti rechi direttamente in UBI Banca, invece del bonifico puoi fare un versamento sul conto di Tesoreria del Conservatorio (numero 2100038), risparmiando sul costo dell’operazione. In questo caso puoi indicare nel campo CRO/TRN il numero provvisorio di entrata (PROV/E) che compare sulla ricevuta.

 

    • I documenti da allegare possono essere inviati anche via email (iscrizioni@conservatoriorossini.it), fax (0721 35295), oppure puoi consegnarli direttamente ai nostri uffici. In ogni caso, i documenti dovranno pervenirci entro le scadenze indicate nella tabella delle quote d’iscrizione, altrimenti la tua iscrizione non sarà valida.

 

      A questo punto puoi compilare la scheda di iscrizione. Per iniziare la procedura, fai clic su “Compila la scheda” qua sotto. Se hai problemi con la compilazione o ti servono altre informazioni, puoi scriverci all’indirizzo

iscrizioni@conservatoriorossini.it

    .
Compila la scheda   Esci